COS’È IL CORSO GIOCO DANZA?
Il corso di Gioco Danza è dedicato alle bambine e ai bambini per farli avvicinare a questa disciplina attraverso attività ludiche e creative.
Il Gioco Danza per bambini è un momento di aggregazione che sfocia in un percorso di relazione con gli altri e con la musica, creando un clima sereno, fatto di svago e di divertimento.
Attraverso gli esercizi gioco danza a corpo libero si insegna ai bambini una postura corretta e una migliore capacità di coordinazione.
Con i giochi di coppia, di gruppo e con l’improvvisazione, i bambini imparano i concetti di spazio, musicalità e ritmo, legandoli a dei movimenti come, per esempio, un salto, una capriola o una piroetta.
Gli insegnati della scuola di danza sono sempre disponibili per sviluppare nuove modalità d’insegnamento creative e originali per coinvolgere i piccoli allievi nelle varie attività.
I BENEFICI DEL GIOCO DANZA
Con il corso Gioco danza i bambini hanno un approccio spontaneo alla danza, attraverso l’attività ludica sviluppano capacità critiche, analitiche e decisionali.
Questa disciplina aiuta i bambini ad avere una maggiore consapevolezza del proprio corpo , aiuta a migliorare l’equilibrioe ad avere padronanza dello spazio, e comprendere l’importanza della condivisione di gruppo.
Tramite il lavoro proposto nelle lezioni sotto forma di gioco, i bambini esplorano l’esperienza del movimento, della coordinazione e della relazione con la musica.
Imparano anche delle piccole coreografie, importanti per sviluppare la capacità di memorizzazione. Il gioco danza ha benefici anche piscologici, li aiuta ad esprimere ansie, tensioni e stress che si accumulano durante la quotidianità, arrivando al termine della lezione molto più sereni e felici.
- Approccio ludico alla danza
- Migliore controllo della perdita di peso
- Migliore consapevolezza del corpo e dei movimenti
- Divertimento a ritmo di musica
- Momenti di aggregazione e condivisione
- Riduzione dello stress e della tensione nei bambini
domande frequenti
Il corso gioco danza è rivolto ai bambini a partire dai 3 anni.
La durata della lezione è di 50 minuti.